VALCOMINO CUP …a true story…

Campionati Italiani di Parapendio 2019 – Val Comino CUP from ParapendioRoma on Vimeo.

Si è svolta dal 24 al 31 agosto la Valcomino Cup 2019 valida come Campionati italiani di Parapendio. Organizzata da AeC Lega Piloti e Parapendio Roma, col patrocinio e principale supporto della FIVL.

Sei le prove disputate nei 7 giorni di gara, con l’ultima task non influente ai fini della classifica poiché fermata prima del tempo minimo di validità a causa del peggioramento delle condizioni meteo. La Val di Comino e la splendida Ciociaria hanno comunque confermato, laddove ce ne fosse stato bisogno, la loro immensa potenzialità per il volo libero, supportata sempre più dalla logistica e dai servizi che i Comuni di Settefrati, San Donato ed Alvito mettono in campo ogni anno.

Dopo i due mondiali, conquistati da Alex Ploner e Joachim Oberhauser e dai rispettivi Team Italia rispettivamente nel Deltaplano e nel Parapendio, ben quattro protagonisti di questa fantastica Squadra ITALIA, Silvia Buzzi Ferraris, Alberto Castagna, Marco Busetta, Biagio Alberto Vitale, ci hanno onorato con la loro presenza nei Campionati Italiani della VALCOMINO CUP.